Indossa il tuo pigiama e corri con noi!
Il 20 settembre 2024 si terrà la nuova edizione della Pigiama Run, un evento organizzato da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e con il supporto degli sponsor sarà possibile sostenere i bambini malati di tumore nei loro percorsi terapeutici.
L’evento si terrà in contemporanea in diverse città italiane e quest’anno Palermo sarà tra i principali hub nazionali.
Iscriviti qui alla corsa: https://www.pigiamarun.it/#citta indossa il tuo pigiama e partecipa a questa importante iniziativa.
Cosa è stato fatto nella precedente edizione?
Lo scorso anno grazie al contributo degli sponsor e degli iscritti alla manifestazione, l’evento a Palermo ha ricevuto 364 iscritti e sono stati raccolti 7.000 euro a favore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico di Palermo con i quali è stato acquistato e consegnato in data 05/03/2024 un monitor per la rianimazione pediatrica, mentre le restanti donazioni sono state aggiunte al fondo per sostenere le spese di viaggio dei bambini e caregivers che sono costretti a curarsi fuori, quando può essere utile che un trattamento venga eseguito in un centro con particolare competenza.
La Pigiama Run del 2024 sarà ancora più grande! La LILT di Palermo è stato nominato 4° HUB nazionale, in rappresentanza delle isole, e sarà montato nel village un maxi schermo che collegherà la città di Palermo in diretta con Milano, Roma e Bari, per la tradizionale partenza in contemporanea con tutte le altre LILT di Italia, che stavolta saranno in totale 40.
La Pigiama Run è un evento che ci rende tutti protagonisti perciò che si condivide e per l’aiuto che doniamo a bambini e famiglie che versano in condizioni di seria difficoltà sociosanitaria ed economica.
Non mancare! Scegli la tua città e partecipa anche tu.