Abbiamo Valori Forti!

Lavoriamo con il mare, rispettiamo il mare, da sempre.

Rispetto

Teniamo alla salvaguardia della qualità dei nostri prodotti e cerchiamo di migliorarla ogni giorno, attraverso la selezione accurata di materie prime e monitoraggio costante della lavorazione dei prodotti.

Anche i nostri partner applicano rigorosi standard per la sicurezza alimentare previsti dalle normative vigenti. Tra le certificazioni spiccano: la certificazione HACCP, per l’adozione di misure idonee per la prevenzione dei rischi per la sicurezza alimentare; la certificazione IFS e BRC, per garantire che i prodotti siano lavorati nel rispetto di standard di sicurezza e qualitativi internazionali.

Tradizione

Lavoriamo i nostri prodotti secondo i metodi della tradizione

Il Tonno Coalma conserva antichi metodi di lavorazione, come la tradizionale cottura in acqua e sale, seguendo fedelmente, da 100 anni, la ricetta del nostro fondatore Nonno Ciccio.
Il Tonno Coalma è certificato Friend of the Sea. Ci impegniamo con fatti concreti per la sostenibilità della pesca, utilizzando solo metodi rispettosi dell’ecosistema marino.
Peschiamo solo tonni maturi, per salvaguardare la riproduzione della specie, attraverso reti a circuizione o pesca a canna, ciò consente una pesca più selettiva riducendo le prese accidentali di altre specie.

Autenticità

Cosa vuol dire tonno sostenibile?

● provenire da una pesca le cui pratiche possono essere mantenute senza ridurre la popolazione delle specie bersaglio;
● essere catturato senza influire negativamente su altre specie all'interno dell’ecosistema;
● garantire il mantenimento della qualità, della diversità e della disponibilità delle risorse della pesca in quantità sufficienti per le generazioni presenti e future.

Crediamo pienamente in questi principi e peschiamo solo tonni provenienti da zone non sovra sfruttate sulla base dei più recenti dati ufficiali degli enti preposti per ciascuna zona FAO di pesca. Siamo trasparenti verso i nostri consumatori, indicando sulle nostre confezioni la specie ittica e la zona di pesca. Diversifichiamo il pescato, producendo diverse varietà ittiche di prima scelta come il tonno del mediterraneo, il tonno pinna gialla, il tonnetto striato e diversi pesci azzurri come sgombro, alici e sardine. Acquistiamo materia prima ittica solo da pescherecci legali e registrati, che non compromettano la vita dei delfini e di altre specie marine.